top of page

A volte mancano i soldi. A volte no.

Restauro della Chiesa di San Lorenzo in Vineis


Durante il Question Time dell’ultimo Consiglio Comunale, la nostra Consigliera Roberta Palazzetti ha chiesto all’Assessore Pizzo di aggiornarci sullo stato di avanzamento del restauro del complesso della Chiesa di San Lorenzo in Vineis (quello vicino al Cimitero Comunale). Tale complesso fortemente danneggiato nel tempo da crollo del tetto, terremoto e persino un fulmine nel 2013, ha ottenuto un finanziamento di un milione e mezzo nel Dicembre 2022 entrando nella lista di beni da ricostruire dopo il sisma del 2016 approvato dal Commissario Straordinario per la ricostruzione Sisma 2016.


Oggi a due anni di distanza dal finanziamento, l’Assessore Pizzo ci comunica via stampa che la progettazione per il restauro non è ancora conclusa, ma attende di essere completata dopo la ricognizione e valutazione di un geologo adesso incaricato.

“Sono soddisfatta di aver sollevato il tema e continuerò a monitorare l’avanzamento del restauro” dichiara Roberta Palazzetti. “Spero che adesso ci si muova con celerità. In questo caso dipende solo da noi: i soldi ci sono.”



Comments


CONTATTACI

Associazione Proposta Civica Per Orvieto
Via della Commenda, 25 - 05018 Orvieto (TR)
Codice Fiscale 90021860557

© 2024 Proposta Civica Orvieto

RACCONTACI

Carica file
Carica file supportato (Max 15MB)

Grazie per il tuo messaggio!

bottom of page