La prima risposta.
Senza attendere I soliti 30 giorni, abbiamo già ricevuto la risposta ad 1 delle nostre 5 domande contenute nell’Interrogazione Comunale su Rifiuti, TARI ed Aggio ambientale. Ora sappiamo perché sulle bollette TARI il creditore risulta “Provincia di Terni Gestione Impianti Sportivi”: perché parte del tributo è destinato alla Provincia e perché la Provincia ha deciso di utilizzare un vecchio conto (quello appunto degli Impianti Sportivi) per la raccolta del pagamento.
Ora sappiamo perché sulle bollette TARI il creditore risulta “Provincia di Terni Gestione Impianti Sportivi”: perché parte del tributo è destinato alla Provincia e perché la Provincia ha deciso di utilizzare un vecchio conto (quello appunto degli Impianti Sportivi) per la raccolta del pagamento.
Adesso, con fede aspettiamo risposte alle altre quattro domande, indubbiamente più importanti: dove sono stati spesi e dove si spenderanno i soldi che ogni anno il Comune riceve come aggio ambientale (563 mila euro nel solo 2023) e le azioni intraprese e da intraprendere per ridurre l’evasione della TARI.
Informazioni dettagliate sulla destinazione dell’aggio ambientale e relative voci di spesa per il 2023. Si chiede di riportare anche le zone di intervento per capire la vicinanza o meno dalle aree maggiormente colpite dal disagio ambientale.
Informazioni su quanto speso e come dell’aggio ambientale nel 2024 (e se esiste ancora un residuo).
Per il 2025 si chiede se sono o saranno previsti nel bilancio di previsione investimenti che utilizzano l’indennizzo sulla manutenzione del verde in generale, sulle ciclabili, e sull’illuminazione (carente nella zona di pian del vantaggio) azioni che vanno nella direzione di una mitigazione delle emissioni, relativamente alle aree prossime all’impianto e quindi maggiormente interessate dal disagio impiantistico.
Esplicazioni sull’ente creditore (ovvero l'Ente beneficiario del pagamento) dei bollettini pago PA Ente Creditore, che risulta “PROVINCIA DI TERNI GESTIONE IMPIANTI SPORTIVI”.
Quali azioni si sono o si intendono mettere in campo per ridurre l’evasione TARI che, anche in base a dichiarazioni passate, sembra essere una delle ragioni dell’elevata tassazione. (Risposta fornita dalla Provincia)
留言